Nel 1829 l’azienda comincia a produrre calzature robuste e resistenti per contadini, allevatori e proprietari terrieri: negli anni ‘40 vengono prodotti i primi stivali impermeabili del marchio, modello che tutt’ora, nella sua variante contemporanea, rappresenta uno dei cavalli di battaglia dell’azienda.
Agli inizi del 1900 la fabbrica Tricker’s si ingrandisce e si stabilisce nel Northampton, dove si trova ancora oggi:
la produzione di calzature resistenti, di qualità e durevoli nel tempo comincia a diventare sempre più voluminosa, variando i modelli e la tipologia di materiali utilizzati.
Un secolo dopo l’avvio della produzione, nel 1926, viene lanciato un nuovo modello di stivaletto impermeabile, che ben presto verrà indossato da ogni agricoltore d’Inghilterra e non solo.
L’evoluzione industriale della prima metà del Novecento permette all’azienda di affinare ulteriormente la produzione delle sue calzature, rendendole ancor più confortevoli, esteticamente al passo con i tempi e varie nella tipologia e nel modello: agli inizi degli anni ‘70 Tricker’s si afferma ormai come brand di calzature di lusso.
Ad oggi la tradizione delle calzature Tricker’s continua con la stessa cura per la produzione e per la selezione dei materiali, dal Northampton il brand esporta in tutto il mondo modelli di calzature lusso da uomo e da donna, concepiti per dare il massimo del comfort e del design in puro stile british.
Oltre al celebre e iconico stivaletto alla caviglia, Tricker’s propone una vasta gamma di scarpe, dedicate all’uomo elegante che esige dalla propria calzatura gusto ma anche funzionalità e l’adeguata protezione: i modelli sono assemblati seguendo circa 260 passaggi eseguiti da mastri calzolai con esperienza decennale, consapevoli di ogni procedimento e dei mutamenti che la pelle delle calzature può assumere nel corso degli anni di utilizzo.
Ogni modello è dunque unico per la cura con cui viene prodotto e non solo, in quanto le calzature Tricker’s sono numerate meticolosamente a mano, acquisendo così ognuna di queste una specifica identità fatta di tradizione e artigianalità made in Britain.